Cinin in corto

foto Oreste Lesca e Livio G. Rossetti
cliccare sulle foto per ingrandirle.
Vedi anche il sito Zumpalo: Concorso "Cinin in corto"
Nell'impossibilità di ottenere la liberatoria per la pubblicazione delle immagini di persone che compaiono in queste foto, se le stesse non desiderano comparire su questo sito, a richiesta saranno oscurate.

Sabato 24 ottobre, in Oratorio, si è riunita la giuria composta da rappresentanti della Zumpalo, dell'Oratorio e dell'Associazione Vèvar Onlus per visionare le opere pervenute, fotografie e filmati, e valutarle mediante una scheda con i parametri più significativi.

Il 28 novembre si è tenuta nel salone dell'Oratorio di Veveri la premiazione del concorso "Cinin in corto" organizzato dall'Associazione Zumpalo. Gli articolì pubblicato dalla Tribuna Novarese parlano dell'evento, della storia di "Zumpalo", del suo ideatore Roberto Mambrino e della serata della premiazione.

Per il Premio Migliore Fotografia la giuria ha scelto "TRAMONTO", di Simone Savo da Pofi, vicino a Roma; per il Premio Amici del Cinin il fotografo Galuppini Massimo ha selezionato 12 foto mandate dalle concorrenti che sono residenti in provincia di Novara e ha vinto Marta Manfrin con la foto "LUI OLTRE OGNI CONFINE" alla quale è andata la targa donata dalla Provincia di Novara. Il Premio Migliore Cortometraggio è andato a "PET" di Giacomo Livotto da Treviso, già vincitore lo scorso anno con "PETALI".

Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù ha inviato una particolare saluto alla manifestazione e al gruppo ZUMPALO
articolo della
Tribuna
articolo della
Tribuna
articolo di
Novara Oggi