Madonna del Rosario 7 ottobre 2007

Festa delle Famiglie

foto Livio G. Rossetti
Nell'impossibilità di ottenere la liberatoria per la pubblicazione delle immagini delle persone rappresentate, siamo disponibili ad oscurare il loro volto su richiesta.
Fiaccolata notturna
Alla messa solenne delle 11:00 oggi vengono festeggiate tutte le famiglie veveresi che ricordano l'anniversario del loro matrimonio, a partire dalle coppie sposate durante l'anno in corso, su su verso i 10 anni, i 25, i cinquanta, sino ai 60 e oltre: nel complesso un numero alto di veveresi che da molti anni vivono insieme la loro esperienza di vita. All'offertorio alcuni di loro hanno portato all'altare gli anelli, il libro del Vangelo, la corona del Rosario, l'acqua, il Pane e il Vino, le offerte raccolte.
Gli anelli ricordano il giorno in cui gli sposi se li scambiarono di fronte a Dio, consacrando il loro amore per sempre
Il Pane e il Vino sono il segno del nostro impegno a incontrarci con il Padre, ogni giorno, nella serenità, nella fatica, nella condivisione
La corona del Rosario, nella giornata dedicata alla Madonna del Rosario, chiediamo a Maria di poter essere sempre vicini a Lei, per contemplare suo figlio Gesù, pregarlo ogni giorno e ottenere sostegno e forza
Nel gruppo, i più festeggiati sono stati Elda e Dino Chiesa (61 anni di matrimonio) e Maria Annunzia e Aldo Mantegazza (60 anni)