Concorso 2010

Concorsi edizione 2008
Concorso di poesia dialettale 2010 e testi delle poesie


Vèvar ONLUS in occasione della Festa Patronale di San Maiolo bandisce un concorso riservato ad Autori che scrivono nei dialetti di Novara e dei comuni (e relative frazioni) della “Bassa Novarese” (Biandrate, Borgolavezzaro, Caltignaga, Cameri, Casalbeltrame, Casaleggio, Casalino, Casalvolone, Castellazzo, Cerano, Garbagna, Granozzo con Monticello, Landiona, Mandello, Nibbiola, Recetto, Romentino, San Nazzaro Sesia, San Pietro Mosezzo, Sillavengo, Sozzago, Terdobbiate, Tornaco, Trecate, Vespolate, Vicolungo, Vinzaglio). Il tema del concorso è libero. Possono parteciparvi solo poesie che alla data d’emissione del presente Bando non risultino già premiate o segnalate in altro concorso.

Scarica la scheda di adesione al concorso

Per partecipare al concorso gli interessati dovranno inviare le loro opere a: CININ E PUESÌA IN DIALÈT, presso MB Informatica, Via Verbano 58/A, – 28100 Novara-Veveri. Le opere dovranno essere inviate o consegnate a mano entro e non oltre la data del 30 aprile 2010.
I lavori pervenuti saranno valutati da una apposita Giuria facente capo facente capo all’Academia dal Rison e agli organizzatori del concorso. Le premiazioni ufficiali si terranno presso l’Oratorio di Veveri, alle ore 15,00 di sabato 15 maggio 2010. Le opere saranno tutte pubblicate sul sito www.veveri.it.

Scarica il regolamento del concorso


Gentilissime Associazioni, Chiedo cortesemente di pubblicizzare il Concorso Letterario in allegato. Credo che l' A.N.P.A.N.A svolge un lavoro intenso e professionale in tutta Italia per diffondere la cultura Ambientale e Zoofila ed è per questo che in collaborazione con l Associazione Akkuaria in Sicilia abbiamo voluto unire da nord a sud l'amore per gli animali e la natura. Nella speranza che da questo concorso letterario Nazionale nasca un nuovo concorso ogni anno Vi chiedo di inoltrarlo ai Soci delle Vostre Associazioni. Alla premiazione seguirà la stampa di un volume distribuito nelle scuole e negli Enti Pubblici e Locali unendo l'utile al dilettevole con numeri utili e comportamenti da tenere per salvaguardare l'ambiente e gli animali. Confidando nella Vostra collaborazione auguro buon lavoro. Cordialmente
Emanuela Zonca, Presidente Provinciale A.N.P.A.N.A